Stefano Antonelli: "Spalletti ha cambiato marcia alla Roma"
"Le giornate cominciano a diminuire. Sarà quindi lotta a due Juventus-Napoli e poi la Roma che da quando è arrivato Spalletti ha cambiato marcia, è più squadra. La permanenza di Spalletti è garanzia di progetto importante al di là del terzo posto di quest'anno". Fotografia del campionato di Serie A firmata dal dirigente Stefano Antonelli per tuttomercatoweb.com.
E la lotta salvezza?
"Bella, importante. Nessuno può più sbagliare. La politica del Carpi sembrava quella di chi stesse dismettendo e invece in modo dignitoso e meritato se la sta giocando. Il Frosinone ha dimostrato che non è facile giocarci contro. L'Udinese sfida il Napoli e poi ha un calendario più in discesa. Il Palermo ha 28 punti ma una vittoria porta a 31... può succedere di tutto. Tutti in questo momento sanno che sbagliare può diventare dannoso".
Fatica un po' il Torino...
"Negli ultimi anni ci ha fatto vedere un calcio straordinario tra i primi in Italia. Ogni anno ha venduto il meglio e ha sempre fatto calcio spettacolo. Normale che ci sia un anno di flessione".
Ventura: anni importanti, ma ora l'addio sembra deciso...
"Quando si sta tanti anni in un luogo ciclicamente bisogna riossigenare".
L'Italia e il dopo Conte: quale il nome giusto?
"Uno a cui non manca il campo, il quotidiano. Chi allena la Nazionale deve avere consapevolezza di questo. Ranieri sta bene dove sta, Ancelotti andrà al Bayern... Capello sarebbe l'ideale per tutti: non so a che punto sia nella sua volontà di fare le cose. Sarebbe il top. Ma di allenatori bravi ne abbiamo".