Sconcerti: "Karsdorp? Prima lo cacciano e poi lo richiamano. Non è un suo errore, ma una sua scelta". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
A parlare delle notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti.
Che ne pensa del Mondiale appena iniziato?
"La parte morbida del calcio continua a essere l'Asia. Non c'è stata partita con Qatar ed Iran. Ho l'impressione che la distanza sia ancora molta. La prima partita vera sarà Olanda-Senegal".
Inghilterra, può essere un vantaggio per loro giocare in piena stagione calcistica?
"Sì, è vero. La stanchezza di tutte le europee è la stessa, si è fatta la stessa corsa per arrivare ai Mondiali. Non solo gli inglesi sono meno stanchi degli altri, ma soprattutto sono stanchi gli altri, quindi il vantaggio dell'Inghilterra è quasi doppio. Può essere una protagonista".
Roma, Karsdorp non si è ripresentato:
"Credo sia una scelta, non un errore. Se lo ha fatto, è più grande, nel senso che ha sbagliato scelta, ma è stato trattato male davanti a tutti. La contraddizione è più della Roma, che prima lo caccia e poi lo richiama. Mi sembra che abbia scelto di rompere".
Inter su Thuram per cautelarsi delle condizioni di Lukaku o Correa?
"Credo per Correa, non ha mai convinto in questo anno e mezzo. Thuram è molto più centravanti dell'argentino, ma con Lukaku che tarda molto a riprendersi dall'infortunio credo si sia cercato un giocatore di questo tipo. E' un giocatore interessante questo, se dovessero fare il cambio con uno sceglierebbero Correa".