Sampdoria, Osti: "La sconfitta contro il Torino brucia. Ci lecchiamo le ferite e iniziamo a preparare la sfida contro la Roma". VIDEO!
17:13 - Il dirigente ha parlato del prossimo match contro i giallorosso tramite il profilo Youtube ufficiale del club.
“È una sconfitta che brucia e che ci fa riflettere, perché i granata hanno fatto una grande partita, ci sono stati superiori in tutto e hanno vinto meritatamente. Dobbiamo crescere: i numeri dicono che abbiamo preso tanti gol nelle ultime due partite, bisogna migliorare. Ora però è giusto archiviare in fretta. Il match con la Roma? Abbiamo dei valori, come già dimostrato, e dobbiamo metterli in mostra nuovamente già a partire da Roma. Sogni europei? Non ne avevamo mai parlato, la parte sinistra della classifica è il nostro obiettivo, dipende solo da noi quale sarà la posizione finale. Abbiamo 27 partite per arrivarci. Dobbiamo lavorare e il mister è una garanzia in questo senso".
10:50 - Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ha parlato in zona mista dopo la sconfitta subita in casa contro il Torino: "Nessuno ha mai parlato di sogni europei. Quella di oggi è una sconfitta che ci fa riflettere, ci lecchiamo le ferite e iniziamo subito a preparare la settimana in attesa della Roma. Tutte le squadre devono crescere e certamente anche noi: i numeri dicono questo. Prendevano pochi gol, ora è un periodo in cui ne prendiamo molti: oggi il Torino ha saputo sfruttare ogni occasione avuta. Il bello del calcio è che ogni settimana c'è un esame e noi ora dobbiamo riprenderci. Dico sempre che la Sampdoria deve puntare alla parte sinistra della classifica, lo dico da tempo. Si può arrivare decimi o più in su: dipende innanzitutto da noi. il Torino è stato ambiziosa con la Sampdoria, oggi ha fatto una grande gara, di intensità e qualità. Dobbiamo lavorare, come abbiamo sempre fatto: il mister per questo è una garanzia. Le partite sono tutte facili e difficili allo stesso tempo: molte volte abbiamo visto che gare sulla carta più difficili terminate a nostro favore e viceversa abbiamo trovato difficoltà in gare in teoria più semplici. L'importante è che Samp sappia ripartire, lasciandosi alle spalle questa battuta d'arresto. Per quel che riguarda le condizioni di salute di Sabatini, posso dirvi che sta bene, ci segue da casa, è in contatto con tutti noi".