Policano: "Riise è un campione, sa fare la fase difensiva, tornerà quello di prima. Cessione Roma? E' giunta l'ora di un ricambio"

09.02.2011 17:27 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Radio Manà Manà - Ed è subito Roma
Policano: "Riise è un campione, sa fare la fase difensiva, tornerà quello di prima. Cessione Roma? E' giunta l'ora di un ricambio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

“Il Napoli all’Olimpico se la giocherà. Sarà una gara spettacolare”. Parole di Roberto Policano, ex giocatore di Roma e Napoli, intervenuto a Manà Manà, durante la trasmissione “Ed è subito Roma”: “Sinceramente pensavo che il Napoli sarebbe crollato, invece non ha mai mollato. Ha acquisito sempre maggiore consapevolezza nei propri mezzi e ha messo in difficoltà tutti. Credo che sabato l’aspetto tattico giocherà a suo favore, il Napoli dovrà sfruttare le ripartenze. Sarà una gara spettacolare soprattutto sulle fasce”. A proposito di fasce, non è un buon momento per l’esterno norvegese giallorosso, John Arne Riise: “È un grandissimo campione, è un professionista, ha corsa, forza e tiro ed è uno che sa fare bene la fase difensiva. Tornerà quello di sempre”. Cavani toglierebbe Vucinic alla formazione di Ranieri. Paolo Cannavaro, invece, De Rossi.

Policano è d’accordo con il capocannoniere del campionato: “Anche io toglierei Vucinic. De Rossi è un giocatore fondamentale, ma il montenegrino in possesso palla è imprevedibile. Può inciampare sul pallone, come può dribblarne tre. A mio avviso, è più decisivo del centrocampista”. Questione societaria: la cordata americana capeggiata da Thomas DiBenedetto sono vicini all'acquisto della Roma. “Mi dispiace per la famiglia Sensi, ma è chiaramente giunta l’ora di un ricambio. Speriamo che gli americani siano realmente interessati al calcio e non ad altre cose”. Da “scout” dell’Udinese, infine, un giudizio sulla squadra di Guidolin: “Ha iniziato malissimo, poi la squadra è cresciuta grazie ad un allenatore serio e preparato. Se continueranno così, ci sarà da divertirsi e potremo puntare a traguardi importanti”.