Policano: "Riise è un campione, sa fare la fase difensiva, tornerà quello di prima. Cessione Roma? E' giunta l'ora di un ricambio"
“Il Napoli all’Olimpico se la giocherà. Sarà una gara spettacolare”. Parole di Roberto Policano, ex giocatore di Roma e Napoli, intervenuto a Manà Manà, durante la trasmissione “Ed è subito Roma”: “Sinceramente pensavo che il Napoli sarebbe crollato, invece non ha mai mollato. Ha acquisito sempre maggiore consapevolezza nei propri mezzi e ha messo in difficoltà tutti. Credo che sabato l’aspetto tattico giocherà a suo favore, il Napoli dovrà sfruttare le ripartenze. Sarà una gara spettacolare soprattutto sulle fasce”. A proposito di fasce, non è un buon momento per l’esterno norvegese giallorosso, John Arne Riise: “È un grandissimo campione, è un professionista, ha corsa, forza e tiro ed è uno che sa fare bene la fase difensiva. Tornerà quello di sempre”. Cavani toglierebbe Vucinic alla formazione di Ranieri. Paolo Cannavaro, invece, De Rossi.
Policano è d’accordo con il capocannoniere del campionato: “Anche io toglierei Vucinic. De Rossi è un giocatore fondamentale, ma il montenegrino in possesso palla è imprevedibile. Può inciampare sul pallone, come può dribblarne tre. A mio avviso, è più decisivo del centrocampista”. Questione societaria: la cordata americana capeggiata da Thomas DiBenedetto sono vicini all'acquisto della Roma. “Mi dispiace per la famiglia Sensi, ma è chiaramente giunta l’ora di un ricambio. Speriamo che gli americani siano realmente interessati al calcio e non ad altre cose”. Da “scout” dell’Udinese, infine, un giudizio sulla squadra di Guidolin: “Ha iniziato malissimo, poi la squadra è cresciuta grazie ad un allenatore serio e preparato. Se continueranno così, ci sarà da divertirsi e potremo puntare a traguardi importanti”.