Pisa, D'Alessandro: "Per me Mourinho è intoccabile, fai fatica a trovare un tecnico così"
Marco D’Alessandro, centrocampista del Monza in prestito al Pisa, è stato intervistato da Bar Forza Lupi in TV, trasmissione in onda su T9, canale 17 del digitale terrestre. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Come va con Aquilani allenatore?
“È una persona eccezionale, è un allenatore che avrà un futuro importante. L’ho conosciuto a Roma, era un ragazzo incredibile già in campo con valori umani importanti, da allenatore se li sta portando dietro”.
Roma-Monza?
“Il Monza si è difeso in maniera ordinata anche in 10, è riuscita a crearsi le sue occasioni. La Roma poi è riuscita a vincere portandosi in avanti con i suoi giocatori”.
Il gioco della Roma stenta a decollare.
“Vincere aiuta a vincere, il problema è che non è partita bene in campionato e che ha una serie di infortuni che incide non poco. Se ti mancano Pellegrini, Dybala o li hai non al meglio, è normale che il gioco ne risenta in qualità. Bisogna aver pazienza, è una squadra che per caratteristiche fisiche entrerà nella forma migliore più avanti. Bisogna far punti per restare aggrappati a un treno sul quale sarà difficile rimettersi in carreggiata. La Roma ha tutte le qualità per migliorare, vincere così all’ultimo vuol dire che la squadra ce la sta mettendo tutta”.
Monza-Roma 1-1 che hai vissuto l’anno scorso?
“La Roma voleva i tre punti ed è arrivata un po’ acciaccata con tanti impegni e tanti infortuni. Noi venivamo da un momento bellissimo, ci fu tanta tensione in campo e fu espulso Mourinho, è rimasta qualche storia. Per me Mourinho è intoccabile, fai fatica a criticare un tecnico così, è un personaggio ed è la sua forza. Ci vuole rispetto tra gli allenatori”.