Pancaro: "Nel caso Strootman hanno sbagliato tutti"
Giuseppe Pancaro, ex allenatore e calciatore, parla così ai microfoni di TMW Radio del derby di Roma, a cui ha assistito dal vivo: "Il derby è andato diversamente da quello che mi aspettavo, da tifoso della Lazio mi auguravo in un successo biancoceleste che mancava da tanti anni. Questa Lazio, per tutto quanto fatto fino a quel momento, poteva anche vincere la sfida. La Roma faceva fatica a gestire il pallone all'inizio e la Lazio poteva concretizzare quanto costruito nei primi trenta minuti, poi però il pallino del gioco è passato alla squadra di Spalletti".
Quando si è trattato di rispondere alla Roma, la Lazio è sembrata un po' spenta?
"Secondo me l'approccio è stato molto buono, più determinazione e poi purtroppo è stata la Roma a dettare i ritmi e questo ha fatto grande differenza".
Come commenti l'episodio che ha portato alla squalifica di Strootman?
"Credo che in questo caso hanno sbagliati tutti: l'olandese, Cataldi a reagire, ma non solo: bisogna accettare gli errori, tutti sanno l'importanza che il derby ha a Roma e c'è stata una esagerazione".
Quando si perde un derby, lo si riesce a superare?
"La partita successiva è molto importante, serve una reazione importante per mettersi alle spalle un risultato difficile che può incidere nello spogliatoio".
Passando al Milan, ti aspettavi risultati di questo tenore?
"Montella sta facendo un lavoro straordinario, tutti i giocatori lo seguono, ottenendo il massimo possibile attraverso una idea di gioco ben precisa e quindi da questo punto di vista serve solo fare i complimenti ai rossoneri".