Orlando: "Conte alla Roma porterebbe entusiasmo". AUDIO!
L'ex calciatore Massimo Orlando a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato le news del giorno.
Chiesa, fastidio all'altro ginocchio. Può essere un problema dovuto alla postura?
"Ho avuto a che fare con questo tipo di problema e succede proprio questo. O dopo 7-8 mesi rientri perfettamente, oppure succede proprio questo, che a causa della paura sei sempre con la postura a protezione del ginocchio e stressi altri muscoli. Certi problemi sono accaduti spesso, vedi Zaniolo, Florenzi. È un problema posturale, di paura anche. Ci vuole pazienza. Speriamo che non ci siano nuovi problemi, ma non è una bella situazione".
Un messaggio che sente di mandare adesso al CT Mancini?
"Visto che c'è e dobbiamo sostenerlo, visto che non vedo alternative al momento, gli dico di farsi un gruppo suo di giocatori in cui credi ma non portare troppi ogni volta. O così dà la sensazione di non avere le idee chiare. Forse però dopo la mancata qualificazione ai Mondiali doveva fare un passo indietro".
In questo momento Conte si può prendere un anno sabbatico o si rimetterà subito in discussione?
"Io vedevo in stagione e lo vedevo battagliero, poi credo che alcuni lutti accaduti vicino a lui gli abbiano dato una botta a livello morale non indifferente. Poi ha capito che il progetto al Tottenham non era più fattibile ed era inevitabile la rottura. Io sono sempre convinto che Conte vuole tornare in Italia, e la Juventus, secondo me, anche se Allegri la sta gestendo molto bene, se c'è bisogno di un repulisti generale, quale persona migliore di lui?".
E l'ipotesi Roma?
"Per la Roma sarebbe un altro allenatore che porta entusiasmo. Credo che Conte abbia già fatto uno sforzo ad andare all'Inter. Lui è un tifoso della Juventus e lo vedo solo lì in Italia. Altrimenti lo vedrei al Milan, che ha bisogno di investire e ha certe possibilità".