Monterosi, Giannini: "Nel settore giovanile della Roma c'è qualità e Mourinho se n'è accorto. Col Genoa mi aspetto un risultato positivo"

12.01.2023 18:17 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Monterosi, Giannini: "Nel settore giovanile della Roma c'è qualità e Mourinho se n'è accorto. Col Genoa mi aspetto un risultato positivo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Lorenzo Marucci

Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma e nuovo responsabile del settore giovanile del Monterosi, è stato intervistato da Altrimenti Ci Arrabbiamo, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:

Ti sorprende il lavoro di Mourinho per quanto concerne il settore giovanile?
"Forse da Mourinho non ce lo aspettavamo questo lavoro. Si è accorto che ci sono giocatori giovani e bravi che la Roma ha sempre avuto e che sempre avrà. Il settore giovanile lavora molto bene, hanno ampie scelte e di conseguenza c'è qualità. La sorpresa è stata che un personaggio come Mourinho, abituato a vincere a gestire grandi campioni, si è dedicato a lanciare tanti giovani".

Che partita ti aspetti questa sera, tra Roma e Genoa?
"Mi auguro che il risultato sia scontato. Il fatto che il Milan sia uscito può dare quella spinta in più, sarebbe un peccato non sfruttare il fatto di poter andare avanti in Coppa Italia. Mi aspetto un risultato positivo e anche una prestazione positiva, a Milano negli ultimi 20 minuti si è vista una grande voglia di ribaltare il risultato e questa sera la Roma non può permetterselo. Prima si sblocca la partita meglio è, poi sennò diventa complicato. Deve avere questa mentalità ma comunque Mourninho ne è consapevole".