Moggi: "Roma attenta, adesso subentrerà la paura"
L'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, nel corso della trasmissione "Studio Stadio" in onda su Gold Sport ha parlato del primato gialorosso in Serie A: "La squadra ben allenata da Ranieri ha coronato la sua rincorsa. Adesso però per la squadra giallorossa viene il difficile, perchè subentrerà la paura come si è anche visto nel finale di gara contro l'Atalanta. Da qui alla fine del campionato dovrà dimostrare di esser una grandissima squadra, sopratutto nel derby di domenica prossima perchè la Lazio farà sicuramente di tutto per fargli perdere il campionato"
"L'Inter è sempre la squadra più forte di questo campionato mediocre - continua Moggi - L'ha dimostrato anche contro la Fiorentina nel secondo tempo. La squadra nerazzurra paga però le paranoie di Mourinho su presunti complotti, che hanno finito per trasmettere insicurezza all'intero ambiente interista. Poi ci sono giocatori come Julio Cesar e Chivu, per citarne due, che non stanno rendendo per niente ai loro livelli".
"Il Milan che è inferiore a Roma e Inter sotto tutti i punti di vista, è ormai tagliata fuori dalla lotta scudetto. La difesa senza Nesta non è competitiva. Poi c'è da considerare la stanchezza fisica figlia di una media età tra le più alte in assoluto. Ronaldinho è croce e delizia. Quando sta bene fa la differenza, ma in gare come quella contro il Catania fa praticamente giocare il Milan in 10."