Mazzola: "Scudetto? Milan, Inter e Napoli sullo stesso livello"

08.02.2011 19:32 di  Marco Califano   vedi letture
Fonte: www.areanapoli.it
Mazzola: "Scudetto? Milan, Inter e Napoli sullo stesso livello"
Vocegiallorossa.it

Sandro Mazzola, attuale opinionista RAI ed ex giocatore dell'Inter e della Nazionale italiana, intervistato da AreaNapoli.it, ha pronosticato una sfida a tre per lo scudetto, ponendo il Napoli allo stesso livello di Inter e Milan:

Napoli, campionato staordinario: di chi sono i meriti?

"A mio giudizio quando una squadra fa un filotto di risultati del genere i meriti vanno ricercati nel complesso. Per questo dico che lo strepitoso campionato del Napoli è frutto del connubio del lavoro tra la società, la squadra e l'allenatore. La squadra azzurra sta facendo grandi cose grazie all'armonia che si è creata all'interno della società e dello spogliatoio, i meriti ripeto vanno suddivisi in parti uguali".

Cavani più decisivo di Ibrahimovic ed Eto'o?

"Bella domanda (ride, ndr). Indubbiamente Cavani sta facendo grandissime cose, ma per dire chi sarà il più decisivo dei tre bisognerà aspettare la fine del campionato. Sicuramente si tratta di tre giocatori che fanno la differenza nel campionato italiano".

Mazzarri è al momento il miglior tecnico italiano?

"Conosco e seguo Mazzarri da molto tempo, si è reso sempre protagonista di ottimi campionati. Non c'è che dire si tratta certamente di uno dei migliori tecnici italiani in circolazione".

Scudetto lotta Milan-Inter, anche il Napoli può sognare?

"Mancano ancora tante giornate al termine del campionato e credo che sia presto limitare la lotta per lo scudetto solo a Milan ed Inter. Non dimentichiamoci che al momento il Napoli è al secondo posto. Credo che per lo scudetto ci siano tre squadre sullo stesso piano, oltre alle milanesi metto anche il Napoli sullo stesso livello. La squadra azzurra ha dimostrato fino ad adesso di poter valere l'attuale posizione e lotterà fino alla fine per le posizioni di vertice. Credo che sia giusto che i tifosi azzurri sognino il terzo scudetto".