Massimo Bagnato: "Lazio-Portogruaro big match tra due provinciali.."

27.10.2010 12:25 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Eventiroma.com
Massimo Bagnato: "Lazio-Portogruaro big match tra due provinciali.."
Vocegiallorossa.it
© foto di Tommaso Sabino

Il sito Eventiroma.com ha incontrato il noto comico Massimo Bagnato, grande tifoso romanista e presenza fissa a "Quelli che il calcio" su Rai 2, che sarà tra gli ospiti di venerdi 5 Novembre al Ducati Caffè al "Premio Sette Colli Giallorossi". Nel corso dell'intervista si è parlato anche di Roma:

 

- Ospite in studio a “Quelli che il calcio…”. Domanda d'obbligo: quale squadra ti fa battere il cuore?

"Ho una storia calcistica particolare. Ho resistito a stimoli laziali, juventini, interisti. I miei parenti tecnicamente seguono quasi tutte le squadre del campionato. Ma io sin da tenera età ho manifestato interesse e sono rimasto affascinato da Falcao, Di Bartolomeo, De Sisti…è stato naturale per me innamorarmi della Roma sin dai primi anni '70. Ricordo da undicenne lo scudetto vinto nell'83. La prima lacrima versata invece per Roma-Liverpool nell'84 quando Conti e Graziani sbagliarono i rigori. Secondo me di scudetti ce ne meritavamo altri due in questi ultimi anni. Virtualmente mi piace pensare che li abbiamo vinti noi".

- Altri ricordi che hai, legati alla Magica?

"Vedere il capitano, Francesco Totti, che gioca alla playstation per esempio. E poi in Sardegna nel 2006 ho conosciuto Rosella Sensi e suo marito Marco Staffoli. Entrambe persone squisite. Sono un sostenitore della famiglia Sensi perché ritengo che quello che ha fatto il grande Franco Sensi sia stata una dimostrazione di amore incondizionato per Roma e La Roma. Lo stesso posso dire di Rosella. Massimo rispetto per questa famiglia".

- Una battuta sulla partita di oggi Lazio-Portogruaro?

"E' il big-match tra due provinciali che stanno facendo bene, ci sarà sicuramente da divertirsi in campo..."