Marangon: "Il Napoli ha qualcosa in più della Roma. Luis Enrique fa troppi cambi"

18.12.2011 18:58 di  Claudio Lollobrigida   vedi letture
Fonte: Amoreazzurro
Marangon: "Il Napoli ha qualcosa in più della Roma. Luis Enrique fa troppi cambi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Un altro doppio ex, Luciano Marangon, è intervenuto aalla trasmissione radiofonica Amoreazzurro sulla partita tra Napoli e Roma. Ecco cosa ha detto.

Chi sarà la favorita per lo scudetto? Chi tra Inter e Napoli può rientrare nella corsa per il titolo?
"Forse più il Napoli, anche se faccio il tifo per l'Udinese perché mi ricorda il Verona dello scudetto".

Che partita sarà Napoli-Roma?
"La Roma è partita con un allenatore ed un progetto nuovo e sta facendo fatica. Io ho giocato a Roma e tutte le polemiche non fanno certo bene all'ambiente. Vedo il Napoli favorito, anche se ha affrontato non benissimo alcune partite anche per via della Champions. Se giocano concentrati, hanno qualcosa in più della Roma".



Sui sorteggi delle italiane:
"Milan ed Inter avranno più difficoltà. Il Napoli ha già battuto il Manchester City, può farcela col Chelsea. Con umiltà e grinta potrà passare il turno".

La Roma ha gli esterni molto alti e lascia solo due difensori centrali con De Rossi che arretra. Questo gioco è praticabile in Italia?
"Luis Enrique ha poca esperienza e cambia ogni volta la formazione. Forse sta provando tutti i giocatori per vedere chi meglio si possa adattare alla sua idea di calcio. In quel ruolo hanno solo Cicinho ma non viene preso in considerazione".

Il Napoli ha solo tre esterni di ruolo. C'è da intervenire sul mercato?
"Solo se prende giocatori importanti. Il Napoli ha già una rosa importante, sono sicuro che compreranno bene. Gli manca solo una certa esperienza e furbizia. Per esempio, il Milan è più preparata in questo senso".