Malagò: "I prezzi per vedere Barcellona-Roma? Ogni evento sportivo dovrebbe essere fruibile dal maggior numero di tifosi"

24.03.2018 11:34 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Romanista
Malagò: "I prezzi per vedere Barcellona-Roma? Ogni evento sportivo dovrebbe essere fruibile dal maggior numero di tifosi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha parlato, ai microfoni de Il Romanista, del caso aperto dalla lettera inviata dallo stesso quotidiano al presidente del Barcellona per chiedere l’abbassamento del prezzo dei biglietti di Barcellona-Roma: "Il mio auspicio è che ogni evento sportivo, anche il più bello e importante, possa essere fruibile dal maggior numero di appassionati e di tifosi perché una diffusa partecipazione riesce a promuovere in modo vincente il nostro mondo.

Ormai non ci sono probabilmente i margini temporali d’azione nel caso di Barcellona-Roma ma questo principio, al di là degli interessi di parte e dei legittimi diritti di valorizzazione del prodotto, dovrebbe valere sempre, a ogni livello e su scala internazionale, in ossequio ai valori e allo spirito che una grande manifestazione come la Champions League riveste a livello popolare".