Lazio-Immobile ai saluti. Castellanos sotto esame fino a maggio, poi ipotesi Simeone

29.03.2024 01:00 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Lazio-Immobile ai saluti. Castellanos sotto esame fino a maggio, poi ipotesi Simeone
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Altri due mesi da vivere intensamente, con il massimo impegno. Poi, quasi certamente, le strade della Lazio e di Ciro Immobile si separeranno. Niente di già deciso - sottolinea La Gazzetta dello Sport -, on un nuovo allenatore appena arrivato le strategie per la prossima stagione sono ancora tutte da delineare. Però la sensazione generale è che una storia durata otto anni sia al capolinea. E proprio l’avvento di Tudor, con un nuovo ciclo da aprire con calciatori più giovani, rende tutto ciò ineluttabile.

I nomi in lista
Immobile ha ancora due anni di contratto con la Lazio e quindi l'addio dipende quindi essenzialmente da lui. E dalle richieste che dovessero arrivare. La Lazio attende e si guarda attorno. Rimpiazzare un gigante come Ciro non sarà operazione semplice. E, soprattutto, senza la certezza che il capitano andrà via la prossima estate, è piuttosto complicato muoversi. Così i primi nomi che circolano a Formello sono quelli di elementi che, pur validissimi, servirebbero più a completare il reparto avanzato che a riempire il vuoto lasciato eventualmente da Immobile. In pole position c’è Giovanni Simeone, che spinge per lasciare Napoli. Un altro nome da tener presente è quello di Nicolò Cambiaghi. Il club romano aveva provato a prenderlo a gennaio, salvo poi rinunciare di fronte alle pretese di Empoli e Atalanta (il giocatore è in prestito in Toscana). 

Nel frattempo i fari saranno puntati su Taty Castellanos. Resterà sicuramente in biancoceleste la prossima stagione. Da qui alla fine del campionato si capirà se sarà la prima scelta per il nuovo attacco.