La Roma partecipa alla Junior TIM Cup per la lotta al razzismo: presente anche Pagano

19.03.2024 14:05 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
La Roma partecipa alla Junior TIM Cup per la lotta al razzismo: presente anche Pagano

Ecco quanto ha reso noto la Roma, tramite il proprio sito ufficiale:

Domenica 17 e lunedì 18 marzo, il Club ha partecipato al consueto appuntamento con il torneo giovanile Under 14 dedicato agli oratori delle città delle squadre di Serie A ed abbinato alla campagna “Keep Racism Out”.

In occasione di Roma-Sassuolo, alcune delle squadre partecipanti alla Junior TIM Cup sono state ospitate sugli spalti dello Stadio Olimpico dopo essersi misurate nella “Gladiator Challenge”, una serie di avvincenti partite uno contro uno da disputare all’interno di un mini Colosseo allestito nel piazzale antistante alla Tribuna Tevere.

Il giorno dopo, una delegazione formata dal calciatore Riccardo Pagano, due psicologhe dell’AS Roma e otto ragazzi e ragazze delle formazioni Under 14 giallorosse, si è recata nella sede dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, presso la Presidenza del Consiglio, per partecipare ad un evento organizzato dalla Lega Serie A e dal CSI per promuovere la campagna “Keep Racism Out”.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate le tematiche della lotta al razzismo, della multiculturalità e del rispetto delle differenze dentro e fuori la squadra, coinvolgendo alcuni dei ragazzi delle squadre partecipanti al torneo.