Juventus, Sarri: "Fonseca è un allenatore interessantisimo. Higuain rimane? Dipende da lui e dalle valutazioni dei dirigenti"
Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Juventus, si è presentato ai giornalisti alle 11:00 in conferenza stampa. Tra le sue parole, anche riferimenti a Fonseca, nuovo tecnico della Roma, e a Higuain, accostato ai giallorossi per prendere il posto di Dzeko, ormai destinato all'Inter:
"Si sta creando un clima diverso in Italia con il ritorno di Ancelotti, Conte, l’arrivo di un allenatore interessantissimo come Fonseca, De Zerbi che io stimo molto. Si sta creando un'aria frizzante".
Higuain rimarrà?
"Al Pipita voglio molto bene, lo sapete tutti e dipende da lui. Qui c'è una serie di dirigenti che segue i calciatori da anni e quindi è anche il caso che sia io ad ascoltare molto loro per le valutazioni. Forse non per Higuain, che conosco molto bene anche io, ma sugli altri loro li conoscono meglio di me".
Ancora su Higuain.
"Non l'ho ancora sentito, con lui non ho più parlato dopo la festa per la vittoria dell'Europa League. Higuain ha qualità tecniche per giocare con chiunque, la mia sensazione è che Gonzalo abbia vissuto male il post Juventus e sia uscito un po' scosso dalla Juventus e abbiamo fatto una stagione da post-trauma. Ma per me può fare ancora 2-3 anni di alto livello".