Joao Felix: "I tifosi dell'Atletico non sanno nulla. Non dovrei essere visto come il cattivo"

19.03.2024 02:00 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Joao Felix: "I tifosi dell'Atletico non sanno nulla. Non dovrei essere visto come il cattivo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Vittoria esterna importante per il Barcellona. Nel posticipo della domenica sera la squadra di Xavi ha superato per 3-0 l'Atletico Madrid che solo quattro giorni prima aveva eliminato l'Inter dalla Champions League. Tre punti importanti per i blaugrana che proseguono la loro striscia positiva e superano il Girona in classifica conquistando il secondo posto avvicinando il Real Madrid di otto lunghezze.

A sbloccare il punteggio nel primo tempo è stato Joao Felix. L'attaccante portoghese, ancora di proprietà dei Colchoneros, è arrivato in blaugrana con la formula del prestito nel corso della sessione estiva di calciomercato. Alla corte di Xavi, la punta sembra aver trovato maggiore sicurezza andando a realizzare nove reti e cinque assist nelle 34 volte in cui Simeone lo ha chiamato in causa fra campionato e coppe.

I sostenitori del Metropolitano non hanno perdonato il passaggio al Barcellona fischiando il calciatore nel corso del match. Joao Felix ha così commentato ai microfoni ESPN: "I tifosi dell'Atletico non sanno cosa è successo qui mentre ero qui - ha esordito il giocatore classe 1999 -. I tifosi non sanno cosa è successo qui, li capisco ma non dovrei essere visto come il cattivo. Anche il mio rapporto con i giocatori dell'Atlético è molto buono".