Italia, Mancini: "De Rossi non sta bene, forse più avanti. Zaniolo sta crescendo"

07.10.2019 14:58 di  Alessandro Pau   vedi letture
Italia, Mancini: "De Rossi non sta bene, forse più avanti. Zaniolo sta crescendo"
Vocegiallorossa.it

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di sabato 12 ottobre contro la Grecia allo Stadio Olimpico di Roma. Ecco uno stralcio della sua conferenza stampa presa da Tuttomercatoweb.com:

Ci sarà possibilità di convocare De Rossi?
"La valutazione è la stessa fatta con Buffon per la gara di Torino con l'Olanda. Ci faceva piacere dare a giocatori fondamentali un'altra occasione per salutare i tifosi. Lo abbiamo fatto anche con lui, ma è infortunato, non ha giocato le ultime gare ma vediamo più avanti se ci sarà la possibilità".

I ko di Pellegrini e Sensi complicano le cose?
"Nella sfortuna è meglio accadano ora, c'è tempo di recuperarli per l'Europeo anche se non c'è tempo di provare alcune cose".

De Rossi e Buffon possono salutare entrambi?
"Sì, non solo Daniele, anche per Buffon, sì".

Il gruppo è consolidato così, questo è il nucleo della sua Italia?
"Ci sono giocatori che possono fare più ruoli, in ottica Europeo avere giocatori che possono fare più ruoli è un piccolo vantaggio. Però il gruppo è pressappoco formato, possono ballare due-tre giocatori, forse. Poi se esce qualcuno all'improvviso vediamo, ma chi va all'Europeo è qui, chi è stato chiamato. A sinistra, in difesa, siamo semmai un po' corti: Emerson è fuori, Spinazzola ha giocato le ultime due, Biraghi torna e sta giocando poco".

Che ne pensa del momento di Zaniolo?
"Deve guardare gli anziani e non deve più sbagliare. Sta facendo però quello che deve fare col club, sta crescendo".