In libreria: "AS Roma, a un passo dal sogno"

"AS Roma, a un passo dal sogno: il racconto di tutte le giornate del campionato 2009-2010" di Adriano Stabile. Editore: Ultra Sport-Castelvecchi. Pag. 186, Prezzo: 14,90 euro

17.06.2010 15:57 di  Giulia Spiniello   vedi letture
In libreria: "AS Roma, a un passo dal sogno"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Se, all’inizio del campionato 2009-2010, quando l’AS Roma navigava a fari spenti nei bassifondi della classifica, qualcuno avesse provato ad azzardare che quella stessa squadra, rinvigorita dall’arrivo di mister Ranieri, si sarebbe trovata a lottare fino all’ultima giornata per conquistare lo scudetto… ebbene, è probabile che in quei momenti di sconforto la rabbia avrebbe avuto la meglio sull’amore, spingendo anche il più ottimista dei tifosi a respingere come fantasiosa una simile possibilità. Ma il vincitore, si sa, è soltanto un sognatore che non ha mai smesso di sognare. E così, partita dopo partita, i campioni giallorossi hanno ritrovato la via del gol, arrivando a portare un’intera città ad accarezzare un sogno-scudetto che, al culmine di una stagione indimenticabile, appare soltanto rimandato al prossimo campionato. Con competenza e passione, Adriano Stabile ricostruisce la storia di un anno al cardiopalma, celebrando le imprese di un gruppo di calciatori formidabili, guidati dal capitano Francesco Totti e sostenuti dall’amore intramontabile del «dodicesimo uomo in campo»: il pubblico di fede romanista, vale a dire i meravigliosi supporter giallorossi a cui questo libro è dedicato.



Adriano Stabile, giornalista, si occupa di sport, cronaca e spettacolo. Prima di approdare al quotidiano DNews, dove è il responsabile delle pagine romane dedicate allo sport, ha collaborato con i giornali Il Tempo, Capital ed E-Polis, con le emittenti radiofoniche Talk Radio, Nonsolomusica, Agenzia Grt e SpqRadio, l’emittente televisiva T9 e il sito internet Goalcity.it. Curatore del sito di inchieste sportive Spysport.org, ha al suo attivo diverse pubblicazioni con le Edizioni Libreria Sportiva Eraclea.