Gli agenti di Fonseca al lavoro per liberarlo gratis dallo Shakhtar
La Roma ha scelto Fonseca per la panchina. Ora manca solo l'accordo con lo Shakhtar.
23:45 - Come riporta Gianluca Di Marzio a Sky Sport, gli agenti di Fonseca sarebbero al lavoro con lo Shakhtar per liberarlo gratis, senza pagare far pagare alla Roma la clausola di 5 milioni di euro. La svolta definitiva potrebbe arrivare nelle prossime 24-48 ore.
Tantissima voglia di Roma. Al punto da sposare il progetto giallorosso anche a costo di una forte rinuncia dal punto di vista economico. Oltre ad un ingaggio di altissimo livello, infatti, l’accordo tra Fonseca e lo Shakhtar prevede la presenza di bonus da capogiro per ogni risultato ottenuto. Gli ucraini sono certamente tra le società con le maggiori disponibilità economiche del continente, ed anche gli scatti contrattuali ne sono testimonianza tangibile. Benefit che Fonseca metterebbe da parte, accontentandosi di un ingaggio decisamente inferiore garantito dal club giallorosso, ma sposando con grande entusiasmo il progetto prospettato dalla società di James Pallotta, pronta ad iniziare a scrivere una nuova pagina della sua storia.
La condizione necessaria affinchè il matrimonio si consumi è un confronto diretto, previsto peraltro a stretto giro di posta, tra lo stesso Fonseca ed il Presidente del club, volto a superare l’ostacolo clausola di uscita che ammonta a 5 milioni di euro.
Intanto la Roma ha virato con decisione su Fonseca come assoluta prima scelta, una volontà condivisa dalla totalità della proprietà e della dirigenza presente e futura, Totti compreso. La voglia di Roma, più forte di ogni aspetto economico. Lo riporta tuttomercatoweb.com.