Gibellini: "Iturbe non vale 30 milioni"
Per commentare il bel momento vissuto dal Verona, la redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex direttore sportivo dei veneti Mauro Gibellini: "Toni è sempre stato un atleta molto serio, era presumibile che potesse avere birra in corpo, ma a questo livello non avrei pensato nemmeno io. Sta dimostrando grande serietà e professionalità. La squadra gioca in una maniera consona alle sue caratteristiche. Lo lasciano solo lì davanti e lui domina la scena. È il gioco a lui più congeniale visto che è dotato di altezza e fisico potente, difende palla e sfrutta gli inserimenti da dietro, sfruttando le qualità di Iturbe e Romulo".
Merita il Mondiale?
"Nella maniera più assoluta anche se poi deve fare sicuramente le valutazioni Prandelli. Ha esperienza e capacità integrative: in un torneo breve come il Mondiale può essere utile. Può fare anche da chioccia ai giovani".
Iturbe vale trenta milioni?
"Mi sembra una valutazione alta, sicuramente è un giocatore di indubbio talento ed è ancora giovane. Può essere appetito da società importanti ma 30 milioni mi sembrano oggettivamente troppi. Quando sarà in grado di fare venti gol a stagione sarà una valutazione congrua".