Gianni Di Marzio: "Lo Spezia rischia la B con Thiago Motta". AUDIO!
A Maracanà, su TMW Radio, è arrivato il momento di mister Gianni Di Marzio.
Perché l'Atalanta parla ancora di salvezza?
"Dovrebbero ragionare da grande, ma dobbiamo capire il contesto. I Percassi sono sempre stati grandissimi lavoratori, è gente che sta sul pezzo, con i piedi per terra, non fanno voli pindarici. Forse fanno anche bene, ma dovrebbero ormai pensare che l'Atalanta ormai è una squadra anche a livello europeo".
Chi rischia di più la Serie B quest'anno?
"Credo che ormai il calcio sia ormai livellato, anche le piccole giocano allo stesso modo in casa e fuori. Non vedo bene lo Spezia per ora, ha cambiato tecnico dopo Italiano, arriva Thiago Motta che non ha sfruttato la sua occasione al Genoa. L'Empoli credo possa tirarsi fuori, Andreazzoli conosce poi la Serie A. Certo che dobbiamo poi contare chi si è salvato a stento lo scorso anno, come Torino e Cagliari, anche se quest'ultima può fare un buon campionato. E poi rischia la Salernitana. Ma il mercato è ancora lungo".
Si è fatto un'idea di quale ritorno potrà incidere di più?
"Allegri potrà incidere molto sulla Juventus e ricreare quell'entusiasmo che si era perso. Se arriva Locatelli e un'alternativa a Morata, Allegri saprà fare molto bene. Sarri farà giocare molto bene la Lazio, la tattica è il suo pallino. Inzaghi dovrà metterci una marcia in più all'Inter".
Barcellona che pensa allo scambio Griezmann-Dybala: che ne pensa?
"Io non lo terrei neanche in considerazione. Dybala per me è un fuoriclasse, nonostante i problemi di quest'ultimo anno. Griezmann non lo metterei sullo stesso livello dell'argentino. Io se fossi in Allegri punterei su Dybala".