Gautieri: "La Roma deve cambiare mentalità"
Fonte: Manà Sport
Vocegiallorossa.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
L'ex allenatore del Lanciano e giocatore della Roma Carmine Gautieri ha parlato del suo futuro e di Rudi Garcia ai microfoni di Manà Sport:
Quale sarà il suo futuro?
"Ho avuto delle proposte, mi sono anche incontrato con una società. Il mio futuro dipende dal progetto che mi viene proposto: per fare un matrimonio ci devono essere le condizioni per fare qualcosa di buono".
I motivi della rescissione con il Lanciano?
"Avevo un altro anno di contratto, ma bisogna avere anche gli stimoli giusti per continuare e questo purtroppo non c'è stato e ho preferito lasciare. Ringrazio comunque il Lanciano che mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra. E' grazie a loro se oggi si parla di me".
Come ci si trova a lavorare con un presidente donna?
"Ci deve essere sempre il giusto equilibrio. Essere uomo o donna non cambia tanto, ci deve sempre essere rispetto per i ruoli".
Ti aspettavi di fare così bene con il Lanciano?
"Me lo aspettavo, i ragazzi mi hanno sempre seguito e hanno espresso un buon calcio, nonostante l'età media della squadra fosse 23 anni".
Quale calciatore l'ha impressionata di più in B?
"Berardi del Sassuolo e Leali sono i due giocatori che mi hanno impressionato di più".
Su Rudi Garcia?
"Non importa la categoria, è importante il progetto. La Roma in passato ha fatto una campagna acquisti ottima, ora bisogna cambiare la mentalità".