Frongia: "Campo Testaccio? Vogliamo restituirlo alla cittadinanza ma non sarà possibile in tempi brevi"

03.08.2018 21:15 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Frongia: "Campo Testaccio? Vogliamo restituirlo alla cittadinanza ma non sarà possibile in tempi brevi"

L'Assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, è stato intervistato da radiocolonna.it.

Il recupero di Campo Testaccio e dello Stadio Flaminio sono due obiettivi dell’amministrazione. A che punto è la situazione?
“Obiettivo è restituire questi due impianti alla cittadinanza ripuliti, riqualificati e funzionanti. Entrambe le situazioni sono costantemente al vaglio dell’Amministrazione, attualmente stiamo attendendo il via libera per la bonifica degli spazi, successivamente si potrà procedere con la riqualificazione e solo in seguito sarà possibile renderli nuovamente accessibili. Inutile nascondersi, non saranno tempi brevi, per questo sono al vaglio anche diverse ipotesi alternative: cercheremo di offrire una situazione di fruibilità più immediata possibile di Campo Testaccio e stiamo valutando l’attuabilità di riqualificazione immediata dell’anello esterno del Flaminio da dedicare allo sport a fruizione gratuita”.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha detto “Faremo lo stadio prima di quello della Roma”. Come amministrazione siete al corrente di progetti o idee per lo stadio della Lazio o per ora stiamo ancora nel campo delle dichiarazioni?
“Non ho avuto contatti con il Presidente Lotito su questo tema”.