Fiorentina, Pioli: "La Roma è una squadra forte, Simeone ha fatto bene contro di loro"

08.11.2018 14:48 di Andrea Cioccio Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Pioli: "La Roma è una squadra forte, Simeone ha fatto bene contro di loro"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico della FiorentinaStefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Benito Stirpe contro il Frosinone, tornando anche sulla gara contro la Roma. Ecco uno stralcio delle sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com:

Chiesa può giocare come centravanti?
"Credo sia un esterno che può accentrarsi durante la partita. Partire da un lato e puntare la porta è la sua azione preferita e cercherò di puntare su questo. Contro la Roma non abbiamo segnato solo per un errore, ma la sua giocata era stata decisiva. Dovevamo tirare in porta prima, serve malizia e furbizia. Eravamo in due davanti al portiere della Roma, non so quante squadre riescono a creare una situazione del genere. Abbiamo giocato e lottato con squadre molto forti, perché Torino e Roma sono squadre forti. Possiamo comunque fare di più e meglio e vogliamo tornare a vincere".

Ha parlato con Simeone in settimana?
"Tutti i miei giocatori hanno bisogno di parlare con l'allenatore e tutti devono essere motivati e stimolati. Giovanni è uno di questi, gli manca il gol ma le prestazioni ci sono, contro la Roma ho rivisto il giocatore che voglio vedere. Ha avuto due ottime occasioni che non è riuscito a sfruttarle. Deve pensare comunque a quello che può dare per la squadra. I momenti delicati capitano a tutti, tornerà presto a segnare".