Diamanti: "Quando parlai di bandiere non mi riferivo a Totti, fui strumentalizzato"

22.01.2018 20:45 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: soccermagazine.it
Diamanti: "Quando parlai di bandiere non mi riferivo a Totti, fui strumentalizzato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'ex fantasista del Bologna Alessandro Diamanti ha rilasciato un'intervista a soccermagazine.it e ha parlato, tra le altre cose, di quando rilasciò delle dichiarazioni su Francesco Totti.

Qualche anno fa una tua dichiarazione sulle bandiere e su Totti fu male interpretata dai romanisti, mentre negli ultimi giorni i tifosi napoletani se la sono presa un po’ con te per quello che hai detto su Verdi: vuoi aggiungere qualcosa per chiarire e provare a riappacificarti con queste tifoserie?
"Nessuno mi ha offeso, assolutamente. Ognuno dice il suo parere e il mondo è bello perché ognuno la pensa e la può pensare come vuole. Io sulle bandiere non mi riferivo sicuramente ai tifosi romani o a Totti, ma in generale a tutti quei giocatori che sono stati nei grandi club. Seconda cosa, si sa che i giornalisti vogliono strumentalizzare perché poi era giovedì, io la domenica avrei giocato con la Roma, quindi fu fatto per quello, no?"

Però all’Olimpico ad esempio hai ricevuto dei fischi…
"Ho fatto dei goal importanti, è normale. A me è sempre piaciuto essere stato fischiato perché voleva dire che i tifosi mi temevano. Però sicuramente ho ricevuto più applausi che fischi nella mia carriera".