Di Vaio: "Il gesto di Totti fa parte del derby, chi perde rosica"

20.04.2010 17:22 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Fonte: Radio Power Station
Di Vaio: "Il gesto di Totti fa parte del derby, chi perde rosica"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Ecco uno stralcio dell'intervista che Marco Di Vaio, attaccante del Bologna, ha concesso a RomaCafè, trasmissione in onda su Radio Power Station.



Conoscendo la tua fede biancoceleste, volevamo sapere se hai avuto modo di vedere il derby, e che opinione ti sei fatto della partita.
"Ho visto la partita sul pullman con gli altri ragazzi. Sapevo che la Lazio avrebbe ripetuto la grande gara che aveva realizzato domenica scorsa proprio qui a Bologna, ed infatti ha giocato davvero bene. Se Floccari avesse segnato il rigore, la partita si sarebbe conclusa li: la Roma, malgrado abbia vinto, non ha giocato un grande derby. Sono stati gli episodi a rimetterla in corso, dal rigore sbagliato, ai due calci piazzati. La Lazio è una squadra in salute, lo dimostra il fatto che non ha permesso alla Roma di giocare il bel calcio a cui ci ha abituato. In questi casi i grandi giocatori come Vucinic decidono la partita".

Cosa pensi invece del gesto, così discusso, di Francesco Totti?
"Fa parte del derby. Io capisco i tifosi che rosicano, perché è inevitabile quando si perde un derby, soprattutto quando giochi una bella gara e sprechi la possibilità di chiudere la partita. Ma la presa in giro fa parte della storia di questa partita, è stato un gesto goliardico e nulla di più. Inoltre è un gesto che ha fatto sotto la sua curva, rivolto ai suoi tifosi. Non è stata sicuramente quell’esultanza a determinare quello che è successo fuori dallo stadio".

Fa piacere sentir dire queste cose da te, aiuta anche a sedare un po’ gli animi.

"Ma si, ma in fondo fa parte dello spettacolo del derby, una partita sempre molto sentita. Lui è romano è la vive con maggiore passione, il suo è stato uno sfottò da tifoso".