Di Gennaro: "La Roma ha toccato il fondo"

20.03.2015 13:32 di  Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Di Gennaro: "La Roma ha toccato il fondo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il derby italiano in Europa League è stato stravinto dalla Fiorentina. Una vittoria che rilancia i viola nella corsa alla competizione europea e che fa sprofondare sempre più in basso l'umore della Roma di Garcia. Per parlare di questa sfida, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Antonio Di Gennaro, ex centrocampista gigliato che ha commentato per Mediaset la partita di ieri:

Dopo questa vittoria a cosa può ambire la squadra di Montella?
"La Fiorentina deve e può puntare a tutto. Quando rientreranno anche gli ultimi infortunati sarà ancora più competitiva perché grazie ad un mercato intelligente ha una rosa veramente completa. Anche Montella lo ha confermato, non lasceranno indietro nessuna competizione. Hanno fatto vedere grandi cose e penso che non abbiano nessuna intenzione di sentirsi appagati".

La Roma invece è apparsa a pezzi...
"Ieri ha toccato il fondo della stagione. Quest'anno doveva fare meglio di quello precedente ma non era facile e le coppe li hanno penalizzati. C'è un problema fisico evidente oltre che quello mentale. La squadra non riesce a giocare su più fronti e questo è il risultato. E' una crisi che coinvolge tutti a 360°".

Ora su cosa deve puntare?
"La Roma rischia addirittura di finire al quinto posto quindi dovrà stare attenta e guardarsi le spalle. Anche andare a giocare a Cesena in questo momento sarà complicato. Ci sono Lazio, Napoli, Samp e Fiorentina che premono, non sarà facile per loro mantenere la seconda piazza. Se non dovessero farcela però la stagione sarebbe un fallimento totale. Per ripartire ci vuole una predisposizione al senso di appartenenza che è andato perso, senza non ce la faranno".