Delio Rossi: "La Roma ha fatto una scelta ambiziosa, servirà del tempo. Kjaer? E' molto forte"
Delio Rossi, che recentemente ha rifiutato di ritornare ad allenare il Palermo dopo le vecchie vicissitudini avute con Zamparini, ha rilasciato un'intervista al sito imperoromanista.it nella quale parla ad ampio raggio di Simon Kjaer e del progetto della Roma:
Lei ha allenato Simon Kjaer qualche anno fa. Potrebbe dirci quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?
"Per quanto riguarda i pregi, è molto forte nell’uno contro uno, è molto bravo di testa, anche se è alto è molto veloce, e poi possiede una buona tecnica soprattutto col destro. Per quanto riguarda i difetti io posso parlarne con riferimento al periodo in cui l’ho allenato io, ovvero due anni fa: diciamo che siccome è molto forte fisicamente, a volte si beava della sua forza fisica e non curava il dettaglio, doveva migliorare la tecnica, ma comunque resta il difensore più forte che io abbia mai allenato".
Cosa ne pensa della nuova Roma?
"La Roma adesso va seguita con curiosità, hanno fatto una scelta ambiziosa, serve del tempo. Bisogna osservare da vicino la società e l’allenatore. In questi casi serve pazienza".
Se la Roma l’avesse chiamata avrebbe accettato?
"È inutile parlarne, troppi se e troppi ma. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, non è successo e dunque è inutile parlarne".
Quali sono i suoi progetti per il futuro?
"Mah, adesso devo riuscire a pagare le bollette in banca perchè è un'ora che aspetto, questo è il mio progetto nell’immediato futuro (scherza). Al momento non ho progetti per il futuro, sono fermo per mia scelta. Non è arrivata la proposta giusta e dunque per adesso sono fermo".