Corte Federale d'Appello - Respinto il ricorso, confermata la squalifica di Edin Dzeko. FOTO! VIDEO!
Presso la Corte Federale d’Appello, si è discusso il ricorso presentato dalla Roma per la riduzione della squalifica di due giornate (di cui una già scontata) inflitta a Edin Dzeko.
18:50 - Il ricorso della Roma è stato respinto, confermate le due giornate di squalifica di Edin Dzeko.
RESPINTO IL RICORSO CONTRO LA SQUALIFICA A DZEKO, FIGC.IT
17:50 - La tesi difensiva della Roma si è basata sul fatto che le parole pronunciate da Dzeko, "fuck off", siano nella cultura anglosassone più un'imprecazione generale che diretta verso l'arbitro, come sarebbe potuto essere un "fuck you". In serata uscirà la sentenza.
17:40 - Le dichiarazioni di Dzeko al termine dell'udienza: "Vedremo cosa decideranno, posso dire solo questo. Spero di tornare presto, il calcio è la mia vita e non vedo l'ora di tornare per aiutare la squadra. Roma squadra non vincente? No, avevamo diversi giocatori fuori, penso che la squadra abbia fatto bene. Ovviamente non abbastanza per vincere la partita, ma abbiamo perso due punti, siamo stati in vantaggio due volte e siamo stati sfortunati. I ragazzi hanno dato tutto, hanno lottato fino all'ultimo minuto. Giocheremo la prossima in casa, speriamo di vincere. Roma al quinto posto? Non sono preoccupato. Ci sono ancora 18 (20, ndr) partite da giocare, tanti punti. Sadiq? Ha talento, può diventare un giocatore importante per la Roma, non sono contento solo io ma tutta la squadra, lavora duro e merita di aver segnato".
17:15 - È iniziata la discussione del ricorso di Dzeko.
16:30 - Fa il suo arrivo anche Edin Dzeko.
16:05 - Arriva alla Corte Federale l'avvocato Conte.