Compagnoni: "Il derby sarà emozionante. Fossi in De Rossi andrei via dall'Italia"
Maurizio Compagnoni, telecronista di Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Amore durante il programma sportivo Amore… Azzurro rilasciando anche alcuni commenti riguardo alla situazione giallorossa e l'atteggiamento di De Rossi dell'ultimo periodo:
Che partite saranno Bayern Monaco-Inter e Roma-Lazio?
“Non so se saranno due gare spettacolari, ma sicuramente saranno entrambe partite molto emozionanti che avrò la fortuna di commentare su Sky. Spero che la sfida dell’Allianz Arena sia bella come Tottenham-Milan, ma mi auguro che questa volta il risultato sorrida alla compagine italiana. Il derby, invece, credo che sarà una partita molto nervosa, perché sarà un match delicato per entrambe le squadre. La Roma, come si è visto in Ucraina, mi è sembrata una squadra fin troppo nervosa. Oltretutto, questo è un derby fondamentale per la classifica di entrambe le formazioni romane”.
Prandelli convocherà De Rossi?
“De Rossi non è un cretino e sa di averla fatta grossa in Ucraina. Certo, una sua mancata convocazione in Nazionale potrebbe essere un segnale positivo per stigmatizzare questi comportamenti, anche se già si è fatto troppo rumore mediatico intorno a questa vicenda. Tuttavia, credo che il problema di Daniele sia più ampio e credo che per De Rossi sarebbe opportuno andare via non solo dalla Roma, ma anche dall’Italia. Ormai da due anni è molto nervoso e non è più lo straordinario giocatore che eravamo abituati ad ammirare. Fossi in lui, accetterei la corte del Real di Mourinho e volerei a Madrid. Il centrocampista giallorosso è un patrimonio del calcio italiano e non solo della Roma”.