Castori: "La Roma è partita male rispetto alle altre"
“Il campionato è appena iniziato, alcune squadre sono partite bene e altre meno, è normale che sia così”. Così a tuttomercatoweb.com l'allenatore Fabrizio Castori.
Arranca l’Udinese.
“Le squadre che puntano alla salvezza lo mettono in preventivo partire a rilento. La classifica è corta. L’Udinese ha subito dieci gol e ne ha fatti due, ciò dimostra delle difficoltà. Però è tutto rimediabile”.
Delude la Roma.
“È partita male rispetto alle altre. Sta mancando un po’ all’alta classifica. L’infortunio di Dybala e l’acquisto tardivo di Lukaku hanno un po’ ritardato la potenza offensiva della squadra. Non vedo comunque una squadra che possa ammazzare il campionato. Sara un torneo livellato, manca il Napoli dell’anno scorso. La Roma recupererà comunque posizioni”.
E il Napoli?
“Il campionato fatto l’anno scorso è impossibile da ripetere. Serve un periodo di assestamento, il cambio di allenatore incide”.
Brillano Lecce e Frosinone.
“Una grande partenza, a dimostrazione che l’esperienza di Corvino e Angelozzi fa tanto. Molto bene anche il Genoa”.
Juventus da scudetto?
“Quest’anno non ha le coppe, alla lunga può rappresentare un vantaggio. Rimane una candidata allo Scudetto, il campionato è equilibrato”.
E la B come la vede?
“Il Parma è la squadra più forte. Lo vedo molto bene. Anche il Venezia può fare tanto, si è rinforzato e ha preso giocatori validi. Vedo il Parma su tutti, poi Palermo, Venezia e attenzione al Como. Si sta confermando il Sudtirol, il Brescia è una squadra tosta. Mi piace molto la Reggiana. La B è un campionato difficile e livellato”.