Bucchioni: "Roma-Bodø/Glimt? Se va come deve andare, il valore dei giallorossi emergerà". AUDIO!

14.04.2022 16:03 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Bucchioni: "Roma-Bodø/Glimt? Se va come deve andare, il valore dei giallorossi emergerà". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato dei temi del giorno, dalle coppe al campionato.

A chi va la Champions?
"Il City fatica con squadre che si chiudono, ma il Real la fase difensiva non la fa benissimo. Per me passerà il City. Il Liverpool sa leggere le partite, è dirompente, ma Emery è uno che fa rendere al massimo i suoi giocatori. Il Liverpool qualche diretto ce l'ha e sono sicuro che Emery li sa e li può utilizzare. Il Villarreal ha superato scogli come Juventus e Bayern Monaco, perché non può fare la stessa cosa col Liverpool?".

La fotografia delle due sfide tra Real e Chelsea?
"Il calcio è uno sport collettivo esaltato dai colpi dei campioni. Il gesto del campione ti risolve le partite quando magari la squadra non va. Modric mi esalta, come i gesti di altri campioni. Dietro questo oggi ci deve essere il lavoro di una squadra. Per me Guardiola insegna calcio, si vedono sovrapposizioni e tanto altro".

Ibrahimovic, il consiglio di Totti è di sentire il suo corpo per continuare o meno.
"Il viale del tramonto fa sempre paura. Perché uno deve giocarsi 5-10 minuti quando sei stato un campione? Chiudi prima. A tanti fa paura il futuro, questa è la verità".

Atalanta col Lipsia per salvare la stagione?
"Credo stia tirando fuori tutto quello che ha in questa competizione per vincerla. Sarebbe il timbro su un ciclo straordinario che è alla fine. In estate avevo messo l'Atalanta nella griglia scudetto, ma hanno fatto male i conti. Forse era finita la fame e la voglia di stupire. Non possono essere solo gli infortuni ad aver inciso. È una squadra che non è più cresciuta. Quello che gli rimane lo sta mettendo in Europa League. Il peggio lo ha fatto vedere in casa, spero non sia così stasera. Servirà un rinnovamento profondo a fine stagione. Fine ciclo nel senso che alcuni giocatori sono arrivati a fine corsa, la società invece vorrà continuare ad alti livelli. Forse è a fine ciclo anche Gasperini".

Roma col Bodø/Glimt per la rimonta. Il clima teso può incidere e favorire i norvegesi?
"Se va come deve andare, il valore della Roma deve emergere ed emergerà. La Roma non la deve buttare sull'adrenalina ma ragionare. Ha valori tecnici superiori e deve metterli in campo. Mourinho infiamma però certe situazioni. L'episodio di Bodo o quello con la Salernitana non sono isolati, ma li ho visti durante tutta la stagione".