Berlino - Camion si schianta contro un mercatino di Natale: almeno 9 i morti. l'ISIS rivendica l'attacco. Un testimone: "Nessuna barriera di protezione". FOTO!
Nella città di Berlino, un camion si è schiantato, nella serata di oggi, contro un affollato mercato di Natale. Il bilancio provvisiorio sarebbe di diversi morti (almeno 9) e circa 50 feriti. Secondo quanto riportato dalla polizia locale l'evento sarebbe stato causato da un attentato terroristico. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su eventuali novità.
Secondo il quotidiano americano The Washington Times, giornale considerato vicino alla CIA, l'ISIS avrebbe rivendicato l'attacco.
UPDATE ... #ISIS takes credit for fatal truck attack on #Berlin Christmas market - https://t.co/6G23PZnm3B - @washtimes
— The Washington Times (@WashTimes) 19 dicembre 2016
21.55 -Torna a parlare il giornale francese Le Soir, pubblicando un nuovo foto su Twitter, raffigurante il camion utilizzato per la strage. Come si vede dalla foto, la targa del mezzo ne rileva la sua provenienza: Danzica (Polonia).
#Berlin: selon le numéro de la plaque d'immatriculation, le camion proviendrait de Gdansk, en Pologne https://t.co/vC14o82GLk pic.twitter.com/Mk4EiSgzcV
— Le Soir (@lesoir) 19 dicembre 2016
21.25 - Il giornale La Repubblica, tramite il proprio profilo Twitter, comincia a rendere note le prime testimonianze sull'accaduto.
#Berlino, #camion sulla folla. Un testimone: "Non c'erano barriere di protezione" https://t.co/8hHrwCQQsq
— la Repubblica (@repubblicait) 19 dicembre 2016
Ecco alcune foto dell'evento pubblicate dal quotidiano francese Le Soir, tramite il proprio profilo Twitter.
#Berlin Un camion fonce dans la foule du marché de Noël : les premières images après le dramehttps://t.co/6aJS0QuwhL pic.twitter.com/ak749wIWfH
— Le Soir (@lesoir) 19 dicembre 2016