Benitez: "Il Napoli più vicino a Juve e Roma rispetto a quanto racconta la classifica"
Rafael Benitez, allenatore del Napoli, è interventuo ai microfoni di Piuenne. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Tuttonapoli.net.
Nuovo atteggiamento del Napoli - "La squadra ha giocato molte volte a grandissimo livello, basta pensare ai match con Milan, Roma e Juventus. Dovremo trovare maggiore continuità".
Partita più soddisfacente - "Col Milan in trasferta giocammo con personalità, così come con Borussia, Arsenal, Roma e Juventus, mi dispiace di aver pareggiato e perso match alla nostra portata pensando a queste prestazioni".
Promettere lo scudetto - "E' impossibile, nel calcio ci sono tante variabili che lo rendono uno sport straordinario. Per vincere con una squadra che ha un fatturato minore rispetto alle sue avversarie serve tanto lavoro. Quest'anno, ad esempio, la gara d'andata con la Roma è stato un crocevia, con un po' di fortuna in più negli episodi poteva essere diversa. Senza contare i tantissimi infortuni a cui abbiamo dovuto far fronte. L'anno prossimo lotteremo per vincere il titolo sicuramente, dove arriveremo dipenderà da tanti fattori. Sono convinto che questa squadra sia più vicina a Juve e Roma rispetto a quanto racconta la classifica":