Arancha Rodrìguez: "Impossibile prendere Higuain, invece Gago..."
Arancha Rodriguez, corrispondente di Sky in Spagna, è intervenuta ai microfoni di “A tutto campo”, in onda su Radio IES, fm. 99.8.
Su Nilmar e Osvaldo
La Roma ha una difficoltà in più per Nilmar. Prima di tutto è più caro. Osvaldo costa 16 milioni di euro, il Villareal, invece, per il brasiliano ne vuole 25, soprattutto perché ha già venduto Santi Cazorla. Economicamente mi sembra più fattibile Osvaldo. Mi sembra difficile che Nilmar lasci il Villareal. Il consiglio dell'Espanyol ha accettato l'offerta della Roma. Ma i giallorossi devono fare attenzione al ritorno dell'Atletico Madrid che potrebbe inserirsi nuovamente nella trattativa. Osvaldo vuole lasciare l'Espanyol, Nilmar non ha mai detto di voler lasciare il Villareal.
Su Thiago Alcantara
Non vuole lasciare il Barcellona e il Barcellona non vuole lasciarlo partire. Ha bisogno di una stagione con questi calciatori per diventare uno dei giocatori più forti del mondo. Non stanno nemmeno pensando di lasciarlo partire, nemmeno in prestito.
Su AfellayCi sono offerte dall'Italia e dalla Spagna, se arriva l'offerta giusta, può partire.
Su Higuain e Kakà
E' impossibile prendere Higuain, sicuramente rimarrà al Real Madrid perché Mourinho voleva tre giocatori in attacco. In questo momento ha Higuain e Benzema e aspetta a gennaio Neymar. Con Kakà il Real ha un problema. Non piace a Mourinho, che preferisce Ozil. Ma il giocatore non vuole partire. Ha parlato con Florentino Perez e l'allenatore e gli ha chiesto un'altra possibilità.
Su Gago
E' arrivato grazie a Baldini, quindi ha un rapporto particolare con il futuro dirigente giallorosso. Lascerà il Real sicuramente. Il suo procuratore è a Madrid, ci sono offerte, ma nessuna ha soddisfatto il giocatore. Ci sarebbe una squadra importante su di lui, io ho sempre pensato alla Roma. Il suo procuratore mi ha parlato due ore fa e mi ha detto che non può dire il nome della squadra perché rischierebbe di rovinare la trattativa. L'intenzione è arrivare agli ultimi giorni di mercato per abbassare il prezzo del giocatore. In italia potrebbe andare all'Inter, alla Roma o al Milan che ha un problema con Flamini.