Rocchi sul secondo giallo mancato a Mancini in Fiorentina-Roma: "Lo stadio lo chiedeva a gran voce, ma non bisogna farsi condizionare"

25.05.2024 13:09 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Rocchi sul secondo giallo mancato a Mancini in Fiorentina-Roma: "Lo stadio lo chiedeva a gran voce, ma non bisogna farsi condizionare"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Durante il documentario di DAZN "Decido io | Gli arbitri come non li avete mai visti", Rocchi parla del secondo giallo mancato a Gianluca Mancini in occasione di Fiorentina-Roma, spiegando ai suoi arbitri l'importanza di non farsi condizionare nelle scelte dall'ambiente esterno:

Sul primo giallo...
"Giallo tutta la vita, 6 minuti ma non ci frega nulla. Chi ha ammonito? Lo sapeva tutto lo stadio, da quel momento l'obiettivo era rompere i co***ni a Mancini. Se siete arbitri veri lo sapete che lo stadio era già un fuoco, pensate dopo 6 minuti. Il fuoco cresce e questi ci buttan legna in mezzo (protestando a ogni intervento anche minimo di Mancini, ndr). Avete sentito che ambiente? Se ci si fa trascinare dall'evento, dallo stadio che vi carica, con una lettura sbagliata rovinate la partita". 

Sul mancato secondo giallo...
"Se qui lui arriva da dietro, voi lo servite come un vassoio e lo mandate fuori. Nessuno vi dirà nulla. Qua la capacità è: una non scelta fa la differenza. Decido io, sono l'arbitro, non perché lo stadio me lo chiede. Questo era da secondo giallo? No".