Ünder saluta il Başakşehir: "Vado in uno dei club più importanti al mondo. Voglio giocarmi il posto con El Shaarawy e Perotti"

14.07.2017 15:55 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Twitter - ibfk.com.tr (traduzione a cura di Danilo Magnani)
Ünder saluta il Başakşehir: "Vado in uno dei club più importanti al mondo. Voglio giocarmi il posto con El Shaarawy e Perotti"
© foto di Federico Gaetano

Il prossimo rinforzo della Roma in avanti, Cengiz Ünder, arriverà nel tardo pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino. Prima di lasciare l'Istanbul Başakşehir, il giovane turco che compie oggi 20 anni, sarà il protagonista della conferenza stampa di addio al club.

 

 

Queste le parole del presidente Göksel Gümüsdag riportate dal sito del club: "Abbiamo acquistato Cengiz dall'Altinordu per 600 mila euro di spesa. In Turchia non si arriva a cessioni record del genere, lo abbiamo ceduto per 15 milioni di euro, oltre a un ricavo del 20% sulla prossima cessione eventuale della Roma. Il tecnico Avci ha seguito Cengiz per oltre un anno e ha ottenuto la sua approvazione. Ringraziamo chi ha reso possibile il suo arrivo qui. Il giocatore è stato in trattativa anche con il Manchester City, ma se fosse andato al club inglese poi sarebbe stato girato in prestito in Bundesliga, invece alla Roma andrà per giocare direttamente".

Di seguito invece le parole di Cengiz Ünder: “Ringrazio tutti quelli che hanno puntato su di me. Vorrei ringraziare in primis Abdullah Hoxha e Fatih Terim. 1 anno fa sono venuto qui e ora sto andando a Roma dopo solo una stagione. Ringrazio anche il Presidente che mi è stato vicino. So che il ds della Roma Monchi cerca giocatori giovani. La Roma ha un sistema di gioco votato all'attacco. Mi prenderò una casa in affitto a Roma, è stato facile scegliere la Roma perché ha giocatori importanti. Attualmente sulle fasce ci sono El Shaarawy e Perotti e ho intenzione di competere con loro per un posto. La trattativa è avvenuta molto in fretta, ma non ho mai avuto dubbi. Cercherò di rappresentare il mio paese nella miglior maniera possibile. Quando sarò a Roma mi metterò alla prova. Non avrei mai pensato di diventare un titolare qui in Turchia al primo anno, ma il mister mi ha dato la possibilità di esserlo. Sono arrivato all'Altinordu a 10 anni dove ho imparato molte cose e ha fra le migliori strutture in Turchia. Adesso vado in uno dei club più importanti al mondo, uno dei tre club più forti in Italia”.