Petrachi: "Per noi è un anno zero, non dobbiamo paragonarci alla Lazio. Siamo vicini a Carles Perez e Villar"

26.01.2020 17:34 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Petrachi: "Per noi è un anno zero, non dobbiamo paragonarci alla Lazio. Siamo vicini a Carles Perez e Villar"
© foto di Luca d'Alessandro

Nel prepartita di Roma-Lazio è intervenuto il ds giallorosso Petrachi:

Petrachi a Sky Sport

Distanza di 7 punti dalla Lazio con una gara da recuperare?
“Non è una distanza eccessiva, per noi della Roma è un anno zero, sono partiti tanti giocatori, è arrivato un nuovo allenatore che deve adattarsi all’Italia, c’erano state delle uscite eccellenti in precedenza, la tifoseria era in subbuglio. Stiamo facendo il campionato che dobbiamo fare, stiamo cercando di crescere anche dal punto di vista societario, ci sono stati dei cambiamenti. Nonostante le difficoltà, stiamo andando avanti come ci aspettiamo, la mole di lavoro che è stata fatta è importante, non dobbiamo paragonarci con la Lazio, si conoscono da 3-4 anni, hanno le loro certezze. I nostri punti rispecchiano il nostro cammino”.

Carles Perez?
“Andiamo avanti con la nostra filosofia, ovvero investire su ragazzi giovani e di prospettive. Per Perez la trattativa è avviata, lo dobbiamo convincere del progetto tecnico, stiamo andando avanti ma sono ottimista. Non amo però dire che una trattativa sia chiusa prima delle firme, aspettiamo le prossime ore. Obbligo di riscatto o recompra? Credo che tutta la Roma voglia dimostrare la propria forza a livello societario, non siamo la succursale di nessuno, se verrà alla Roma non ci sarà nessun diritto di recompra”.

Villar?
“È quel profilo giovane di cui ho parlato settimane fa, è un mediano con grande qualità, un giocatore che ha dei margini incredibili di miglioramento, si sposa con la visione dei centrocampisti di Fonseca, ne condivide l’acquisto. Si stanno facendo le ultime valutazioni con l’Elche, mi auguro di chiudere quanto prima”.

Un terzo nome in entrata?
“Come ben sapete, noi abbiamo preso Ibanez anche se ha giocato poco con l’Atalanta, abbiamo investito dei soldi e pensiamo sia un prospetto importante per la rosa della Roma, imparerà i movimenti tattici dell’allenatore e speriamo di farci affidamento in futuro il prima possibile”.