Nainggolan direttore d'orchestra nella gara contro il Cagliari

15.12.2017 10:22 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Nainggolan direttore d'orchestra nella gara contro il Cagliari
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La Roma di Eusebio Di Francesco si prepara ad affrontare domani il Cagliari di Lopez per ottenere i 3 punti in campionato dopo lo stop del Bentegodi contro il Chievo del portiere Sorrentino, eroe per un giorno durante il match contro i capitolini.
Il tecnico abruzzese, infatti, terrà quest’oggi la conferenza stampa della vigilia alle ore 13:45, successivamente la squadra scenderà in campo alle ore 15:00 per dare inizio alla rifinitura.

Domani all’Olimpico i sardi ritroveranno uno dei calciatori che ha vestito con passione e amore per anni proprio la maglia rossoblu: Radja Naiggolan, infatti, sarà l’elemento che, tra quelli in campo, potrebbe avere una motivazione in più per far bene nella partita. L’amore per Cagliari non lo ha mai rinnegato né, tantomeno, dimenticato ed è proprio con una grande prestazione e molto impegno che il Ninja potrà dimostrare rispetto e, paradossalmente, attaccamento verso quei colori che ha vestito per 4 stagioni (dal 2010 al 2014).
Dall’arrivo nella capitale il centrocampista belga ha affrontato i suoi ex compagni in 5 occasioni, ottenendo 4 vittorie e 1 pareggio (2-2 nella scorsa annata al Sant’Elia con le reti di Borriello e Sau per i sardi e quelle di Perotti su rigore e Strootman per i giallorossi).
Nainggolan, quindi, avrà l’importante compito di tagliare la non imperforabile difesa rossoblu (al 5° posto tra le retroguardie più battute del campionato), attraverso gli inserimenti senza palla. I tre centrali cagliaritani, infatti, sono soliti soffrire i palloni verticali alle loro spalle così come gli esterni di centrocampo, decisamente più abili a offendere che a ripiegare sulla linea dei difensori.
Oltre ai compiti offensivi, il belga, assieme ai compagni di reparto, dovrà tenere d’occhio il numero 10 avversario Joao Pedro, unico elemento di raccordo tra il centrocampo e la punta centrale Leonardo Pavoletti, stando però attento alla garra nei suoi interventi: il belga è in diffida e quindi in caso di ammonizione sarà costretto a saltare il big match allo Stadium contro la Juventus del 23 dicembre.

Prossima partita: Roma-Cagliari (sabato ore 20:45)
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Schick/El Shaarawy, Strootman/Pellegrini
Diffidati: Nainggolan
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Defrel (contusione alla rotula), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra).