Manolas: "Dobbiamo sempre entrare in campo per vincere. Dopo il gol ci siamo sbloccati"

10.03.2018 08:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Manolas: "Dobbiamo sempre entrare in campo per vincere. Dopo il gol ci siamo sbloccati"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Manolas a Premium Sport a fine partita

“Sono contento per il gol ma sono più contento per la vittoria. Mentalità? Noi lavoriamo sempre per vincere e dobbiamo sempre entrare in campo per vincere, abbiamo disputato un brutto primo tempo ma dopo il primo gol ci siamo sbloccati e giocato meglio. Il Torino era ben chiuso e non era facile trovare spazio, dopo la rete si sono allargati e abbiamo giocato più verticalmente. Shakhtar Donetsk? L’obiettivo è approdare ai quarti, aspettiamo l’aiuto dei tifosi che è fondamentale, dobbiamo passare il turno perché meritiamo il passaggio del turno. Cosa serve per qualificarci? Serve calma e speranza, ci vuole esperienza e intelligenza come ha fatto la Juventus con il Tottenham”.

Manolas a Sky Sport a fine partita

“Nel primo tempo non abbiamo creato niente, non siamo entrati con la testa giusta. Nel secondo tempo abbiamo segnato e abbiamo visto un'altra Roma. Dobbiamo cercare di giocare più in verticale e di andare in profondità perché se non fai allargare gli avversari non trovi lo spazio. Lavoriamo sempre su questo in allenamento, dobbiamo dimostrarlo anche sul campo. Quando abbiamo segnato abbiamo poi giocato bene. Astori? Mi dispiace tantissimo per un ragazzo come lui. Era un professionista e anche un ragazzo incredibile (si emoziona, ndr). Sono anche stato in camera con lui. Oggi gli ho dedicato il gol. Eravamo tutti tristi, però siamo professionisti e dobbiamo andare avanti. La vita purtroppo è così, un giorno sei qua e da un momento all'altro sei sopra”.

Manolas a Roma TV a fine partita

“Il gol? Importate è sempre vincere, non importa chi segna. Le vittorie ci danno fiducia e dobbiamo continuare così. Blocco mentale nel primo tempo? Abbiamo parlato di questo con il mister, non penso che l’Olimpico ci blocchi la testa. Abbiamo fatto il primo gol e poi ci siamo liberati, giocando un buon calcio. I nostri tifosi meritano la felicità. Come mai le difficoltà nel primo tempo? Loro sono ripartiti con qualità con Falque e Belotti, che hanno qualità. Avremmo potuto fare meglio. Se uni crea spazi agli altri diventa dura. Abbiamo un grande portiere che ha fatto parate importanti. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Il Torino è forte ma potevamo fare meglio nel primo tempo. Cosa è cambiato nella ripresa? Siamo tornati al 4-2-3-1 con Radja più avanti. Abbiamo giocato meglio per l’uomo in più sulla trequarti. Il primo gol ci ha dato fiducia. Contro le squadre schierate, quest’anno, abbiamo difficoltà. La gara di martedì contro lo Shakthar? Dobbiamo fare una gara intelligente, davanti sono forti. Dobbiamo entrare con la testa del primo tempo disputato in Ucraina. Speriamo di ribaltare la situazione, possiamo farlo e lo meritiamo. Siamo finiti primi nel girone e meritiamo di stare tra le prime 8 squadre d’Europa”.

Manolas su Instagram

"Vittoria importante !! Adesso testa a martedì tutti insieme!! Forza Roma!!"