Fazio: "Siamo sfortunati con gli infortuni. Se avessi segnato sarebbero cambiati i discorsi di oggi"

15.10.2017 09:25 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fazio: "Siamo sfortunati con gli infortuni. Se avessi segnato sarebbero cambiati i discorsi di oggi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Fazio a Premium Sport

“Reina ha fatto una bella parata come nella passata stagione, siamo stati sfortunati ma dobbiamo continuare perché il campionato è lungo. Dovevamo pareggiare prima, forse avremmo potuto provare anche a vincerla. Non ci resta che tornare a lavorare. Il campionato è lungo, abbiamo una partita importante per la Champions League e non possiamo abbassare la testa, siamo una grande squadra e dobbiamo continuare nella nostra crescita. Infortuni? Siamo sfortunati, non è niente di particolare, il calcio è così, può succedere e dobbiamo essere pronti”.

Fazio a Sky Sport

Nella seconda parte abbiamo creato tanto, non siamo stati fortunati, come sul palo mio. Se avessimo pareggiato avremmo potuto anche vincere. Dobbiamo continuare a lavorare e pensare alla prossima partita. Troppo rispettosi nel primo tempo? Sicuramente, nella seconda parte però abbiamo fatto una grande partita, creando tante occasioni. Il campionato è lungo, dobbiamo lavorare insieme, se si perde non cambia niente. È molta la differenza fra la fase difensiva italiana e quella estera? Tutti gli allenatori sono diversi, anche quest'anno in Nazionale gioco a 3, qui a 4, ma non cambia niente. Dobbiamo continuare a credere in noi, abbiamo una buona squadra. Pensiamo alla prossima partita”.

Fazio a Roma TV

“La partita? Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona gara e abbiamo creato occasioni da gol. Se avessimo pareggiato avremmo potuto vincere. Il calcio è così, andiamo avanti e lavoriamo. Cosa è successo nel primo tempo? Loro sono una grande squadra. Noi abbiamo reagito bene nella seconda parte. Peccato per la sfortuna nella ripresa. Il campionato è lungo e dobbiamo continuare e rimanere uniti. Cosa è mancato alla Roma? Nel primo tempo siamo rimasti schiacciati dietro. Il Napoli ha giocato bene. Siamo stati sfortunati sull’occasione del gol. Nel secondo tempo abbiamo reagito. Peccato non esser riusciti a pareggiare prima. Dobbiamo continuare a lavorare, manca tanto alla fine della stagione. Cosa ci ha detto il mister a fine gara? Se avessi segnato sarebbe cambiato tutto e sarebbero cambiati i discorsi. Sappiamo com’è il calcio. Dobbiamo continuare a lavorare. Mercoledì avremo un match delicato. Dobbiamo pensare solo a migliorare. Se mi sarei aspettato un campionato simile? Partite come quelle della Juventus possono succedere al ritorno dalle gare con le nazionali. Il campionato è lungo, conosciamo i nostri obiettivi. La cosa importante è rimanere uniti”.

Fazio in zona mista

“Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, nella seconda parte abbiamo giocato bene e creato tante occasioni da gol, se avessimo pareggiato prima, avremmo potuto vincerla. Il campionato è lungo e dobbiamo pensare a noi. Siamo una grande squadra e ora pensiamo al Chelsea e dobiamo continuare a lavorare a testa alta. Dobbiamo continuare a lavorare e guardare partita dopo partita e cercare i tre punti come fatto l’anno scorso. Dobbiamo trovare punti, siamo una grande squadra e lo abbiamo dimostrato nella ripresa e pensando partita dopo partita faremo una buona stagione”.