El Shaarawy: "Contava la vittoria, a prescindere dalla sofferenza, l'abbiamo portata a casa e siamo contenti. Un orgoglio indossare la fascia da capitano"

12.03.2019 08:06 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
El Shaarawy: "Contava la vittoria, a prescindere dalla sofferenza, l'abbiamo portata a casa e siamo contenti. Un orgoglio indossare la fascia da capitano"

El Shaarawy a Roma Tv nel postpartita

"Vittoria importante, era quello che contava a prescindere dalla sofferenza. L'abbiamo portata a casa con l'unghie e con i denti, è quello che il mister ci aveva chiesto. Siamo stati cattivi e decisi. Il gol annullato? Il VAR serve a questo, per fortuna è stato usato bene. Ci portiamo a casa questi tre punti, passo avanti importante per la classifica. Abbiamo anche cambiato sistema di gioco ma ci siamo adattati, lo abbiamo provato in settimana, siamo soddisfatti. Il nuovo sistema? Quando arrivava la palla al terzino un attaccante viene incontro e l'altro va in profondità, alcune volte lo abbiamo fatto bene ma dobbiamo migliorare. Ci lavoreremo ancora in settimana. La fascia? Dopo 3 anni qui a Roma mi sento un giocatore diverso, più importante. La fascia l'ho presa solo in prestito per 10 minuti. L'espulsione di Florenzi? Alessandro aveva anche detto che si era tolto. Dispiace ma non deve abbattersi, deve reagire in questo momento, ma non era neanche colpa sua".



El Shaarawy a Sky

“Vittoria sofferta? Sì tanta fatica, abbiamo portato a casa una partita molto difficile, ma ciò che contava erano i tre punti. È quello che ci ha chiesto il mister, metterci il cuore, la determinazione, la grinta e penso che c'abbiamo messo tutto. Sono stati tre punti meritati ed importanti. Sul gol? È importante per me, per la continuità che sto avendo, ma soprattutto per la squadra. Se c'è bisogno di un periodo di adattamento per i nuovi schemi? Sì, ci sono state diverse richieste da parte del mister, con un modulo mai utilizzato da due anni a questa parte, ci siamo adattati e abbiamo fatto delle buone cose, altre un po' meno però oggi contava vincere e siamo contenti. Adesso dobbiamo affrontare partita dopo partita con tenacia, come abbiamo fatto oggi. Sulla fascia di capitano? È stato un onore anche solo portarla per dieci minuti, è una grande soddisfazione accompagnata da una vittoria, sono contento”.