Calciomercato Roma - Intrigo Zapata, manca ancora l'accordo tra i club

22.08.2023 00:09 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Intrigo Zapata, manca ancora l'accordo tra i club
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ieri il Gallo Belotti ha iniziato subito in quarta con una doppietta (quasi tripletta), finendo però la gara con i crampi, senza poter essere sostituito a causa della mancanza di un altro attaccante in rosa. Riparte quindi la caccia a un'altra punta e il nome più caldo è quello di Duvan Zapata (32) dell'Atalanta. 

CALCIOMERCATO ROMA - LE ULTIME SU ZAPATA

00:00 - Il sito gianlucadimarzio.com scrive che non c'è ancora l'accordo tra i due club. La Roma vorrebbe pagare 5 milioni più 5 di bonus difficilmente raggiungibili, formula non ancora accettata dai nerazzurri. Il calciatore, invece, ha detto sì ai giallorossi.

21:15 - Il sito de Il Corriere dello Sport riporta che Gasperini non è molto convinto della cessione dell'attaccante, soprattutto dopo l'infortunio di Touré. Ecco perché - riporta il quotidiano - le visite mediche con la Roma, previste per domani, sono al momento rinviate. La situazione è in continuo aggiornamento.

19:05 - Per Sky Sport non c'è ancora l'accordo tra Roma e Atalanta per Zapata. Manca anche l'accordo tra il club giallorosso e il giocatore. 

19:00 - Calciomercato.com riferisce che Roma e Atalanta hanno raggiunto un accordo e ora Zapata sta riflettendo se accettare il trasferimento. L'attaccante ha parlato con Gasperini, che lo ha rassicurato sul suo impiego, ed è ora incerto sul da farsi.

17:15 - Tuttomercatoweb.com, invece, scrive che manca ancora l'accordo tra Roma e Atalanta perché i bergamaschi starebbero valutando se trattenere Zapata dopo l'infortunio di El Bilal Touré. Tuttavia, rimane fiducia per la conclusione dell'affare.

16:20 - Fabrizio Romano rivela che la Roma è vicina alla chiusura per Zapata dall'Atalanta. L'attaccante dovrebbe arrivare a titolo definitivo e le parti sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli. 

15:20 - Secondo Calciomercato.it, la Roma avrebbe chiuso l'affare Zapata. I giallorossi, infatti, avrebbero raggiunto l'accordo sia con l'Atalanta (un’offerta da 5 milioni di euro più 5 di bonus) e sia con il calciatore. La società capitolina starebbe così lavorando per limare gli ultimi dettagli burocratici per far arrivare Zapata in città già da domani. Per calciomercato.com, invece, le cifre sono di 6 milioni più 3,5 circa di bonus. Il calciatore potrebbe sbarcare già stasera.

08:00 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive che oggi avrà luogo un altro contatto tra la Roma e la dirigenza dell'Atalanta per provare a sbloccare lo stallo nella trattativa. Il club nerazzurro vuole un totale di 10 milioni tra prestito e riscatto. Anche il calciatore vuole una cessione a titolo definitivo, per non sentirsi di passaggio nella Capitale. Secondo quanto riportato da Il Tempo, l'affare potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze del giocatore. Il Corriere dello Sport riferisce che il calciatore dovrebbe firmare fino al 2026 con un ingaggio da circa 3 milioni a stagione.

LE PAROLE DI GASPERINI - Ieri sera Gian Piero Gasperini ha parlato al termine della gara contro il Sassuolo, commentando anche l'impiego di Zapata: "Facendo giocare Zapata l'ho tolto dal mercato? No, se c'è lo faccio giocare, con Zapata così come con Muriel e altri, non mi metterò mai di traverso nelle loro scelte perché devo loro troppo. Devono essere felici, contenti, decideranno con il club cosa vogliono fare. Se ci sono, sono felice. Se andranno via, significherà che saranno felici loro così e va bene".