Calciomercato Roma - Le ultime sul rinnovo di Dybala, la sua volontà di restare e le richieste dall'estero

20.03.2024 18:00 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Le ultime sul rinnovo di Dybala, la sua volontà di restare e le richieste dall'estero
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

I numeri di Paulo Dybala non stanno passando inosservati. L'argentino, sotto la guida del nuovo tecnico Daniele De Rossi, è sceso in campo in tutte le partite disputate fino ad ora, eccezion fatta per i match contro il Brighton in Europa League e Frosinone in Serie A, rimasto in panchina per mera scelta precauzionale. 

DYBALA-ROMA, LE ULTIME SUL FUTURO - La Joya ora aspetta l'incontro col futuro DS giallorosso (il favorito resta Modesto) per discutere il tanto atteso rinnovo con adeguamento che lo porterebbe ad eliminare la pericolosa clausola rescissoria da 13 milioni valida per l'estero. Come riferito dal quotidiano Leggo, Dybala vorrebbe restare a Roma, come dichiarato anche da lui stesso pubblicamente: "In un'altra vita sono stato romano, vorrei continuare la carriera qui in Italia". Inoltre, in questi giorni di sosta è rimasto nella Capitale, dove riprenderà ad allenarsi insieme al gruppo la settimana prossima. 

LE RICHIESTE DALL'ESTERO - Come riportato da Il Messaggero, nel mese di gennaio l'Atletico Madrid aveva fatto un pensiero su Dybala, così come l'Aston Villa nelle ultime settimane e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, oltre alle solite sirene provenienti dall’Arabia che lo lusingano ormai da un anno.

I NUMERI DI DYBALA - L'argentino ha disputato, fin qui, 20 partite in Serie A e 6 in Europa League. Il bottino è di 13 reti (di cui una in Europa nella gara di andata degli ottavi di finale contro il Brighton) e 7 assist. Con Daniele De Rossi in panchina, Dybala sta attraversando un eccellente periodo di forma sia da un punto di vista fisico che tecnico, collezionando una media di 80 minuti giocati a partita.