TRIGORIA - Shomurodov: "Ho detto sì alla Roma per la squadra e per Mourinho"

25.08.2021 07:40 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Shomurodov: "Ho detto sì alla Roma per la squadra e per Mourinho"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ecco le dichiarazioni rilasciate ieri nella conferenza stampa da Eldor Shomurodov.

Perché sei arrivato nel grande calcio a 26 anni?
"Difficile rispondere. Ogni anno mi sono dato obiettivo di migliorare sempre. Non è importante l'età, l'importante è che sia qui e non vedo l'ora di dimostrare quello che valgo e vincere qualcosa con la Roma e per la Roma". 

Come ti vedi in coppia con Abraham?
"Per il mio ruolo devo dire che sia che giochi largo o al centro per me non ho preferenze, mi trovo bene in entrambi i ruoli. Devo dire che la cosa importante è che tutto quello che viene deciso sia per il bene della Roma. Se la cosa più importante per la squadra è giocare con Abraham non vedo l'ora di farlo". 

Ti senti questa grande voglia di vincere? Quali sono i tuoi punti di riferimento?
"Come ho detto prima, ero concentrato sul giocare bene e migliorare me stesso, senza mettermi fretta. Adesso devo pensare al bene della Roma. Dobbiamo raggiungere la vittoria di un trofeo. Il punto di riferimento è questo, la fame di vittoria. Mi interessa dare una mano alla squadra, portare dei trofei". 

Qual è il tuo rapporto con Mourinho?
 "Effettivamente ci siamo visti 2 anni fa a Mosca. Quando è arrivata la notizia dell'interesse della Roma per me ho detto subito di sì, in primis per la Roma, per la piazza e per gli obiettivi, poi per Mourinho che è uno dei migliori allenatori al mondo".

In cosa senti di dover crescere?
"Appena sono arrivato volevo far vedere quello di cui ero capace. Probabilmente quello che ho dimostrato è stato di più di quanto mi aspettavo. Devo ancora migliorare in svariati aspetti per dare una gioia ai nostri tifosi".