Pruzzo: "Se fossi la Roma interverrei sulla corsia difensiva di destra. Bisognerà capire se Schick potrà essere davvero l'alternativa di Dzeko"

17.10.2018 18:08 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Pruzzo: "Se fossi la Roma interverrei sulla corsia difensiva di destra. Bisognerà capire se Schick potrà essere davvero l'alternativa di Dzeko"
Vocegiallorossa.it
© foto di Mourad Balti Touati/Photoviews

L'ex centravanti giallorosso, Roberto Pruzzo, ha parlato del momento della Roma ai microfoni di Timgate.it: "Non credo che finora siano emersi particolari punti deboli, semmai il ruolo più scoperto è quello del terzino destro, anche in considerazione del fatto che Karsdorp ha ancora qualche problema. Questa situazione comporta che in quella posizione venga adattato Florenzi. In avanti invece ci sono varie soluzioni ma ci sarà da valutare Schick e capire se potrà essere davvero l'alternativa a Dzeko. Cosa penso del ceco? Il primo anno dovrebbe essere di assestamento e quest'anno dovrebbe essere quello in cui vederlo al meglio. In caso contrario non saprei: Dzeko ha trentuno anni e sta dimostrando di saper tenere botta alla grande però è chiaro che in prospettiva futura dovranno essere fatte delle valutazioni. Le voci di mercato su Ünder? Se ne dicono tante..

È partito bene però finora ha realizzato solo un gol ed è pochissimo. Vedremo se la Roma in chiave futura potrà puntare su di lui. Se prenderei Piatek? È ambito da tante squadre, ha un'impressionante capacità di segnare e Preziosi sarà attento a tutti i particolari su questo giocatore. L'importante è che continui a segnare. Credo che già gennaio bisognerà seguire l'evoluzione di questa situazione. A chi lo paragono? Faccio fatica ad accostarlo a qualcuno, si rischia di scomodare grandi campioni e di fare poi delle brutte figure".