Mangone: "Il Milan può mettere in difficoltà la Roma nonostante le assenze. Il campionato non è falsato"
Amedeo Mangone, ex difensore della Roma campione d’Italia nella stagione 2000/2001, è stato intervistato da “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda sulle frequenze di Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:
Analogie tra Capello e Mourinho?
“Sono grandi allenatori che hanno vinto dappertutto. Per Mourinho è un anno di transizione, se ne sta rendendo conto. Sta facendo un buon campionato, stanno mettendo le basi per il futuro e penso che la Roma possa lottare anche per lo scudetto in futuro. Sono due allenatori che incidono a livello societario, Mourinho si sta comportando benissimo anche nelle interviste. Avere un tecnico così carismatico e vincente è importante per i giocatori”.
Campionato falsato?
“Ormai il COVID-19 fa parte della nostra vita, bisogna stare attenti però penso che non si debbano trovare alibi, per me non è un campionato falsato”.
Sergio Oliveira e Maitland-Niles per la Roma?
“Il portoghese è un’alternativa a centrocampo, poi se Mourinho chiede un giocatore è una richiesta ponderata, penso possa essere un acquisto importante per alzare il livello della squadra”.
La difesa a tre?
“Mourinho ha fatto la scelta giusta con i giocatori a disposizione, la squadra è più compatta così. Si sta immedesimando con le caratteristiche dei giocatori, è molto attento”.
Milan-Roma?
“Il Milan ha diverse assenze, sono pesanti però è anche vero che i giocatori che scenderanno in campo sono forti e meritano il Milan. Anche nelle difficoltà, il Milan ha tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà la Roma”.