Fonseca: "Lavoriamo per essere più forti con le grandi. Dzeko nemmeno vice-capitano? È importante che segni. Sarà difficile avere Cristante e Ibanez col Benevento". VIDEO!
Dopo il match col Braga, ha parlato ieri Paulo Fonseca.
Fonseca a Sky
Non avete preso gol questa sera.
“Abbiamo dato un’importante dimostrazione di squadra, abbiamo avuto infortuni ma Spinazzola e Karsdorp hanno giocato molto bene, così come Veretout che ha fatto bene come terzino”.
I gol delle due punte?
“Dzeko ha giocato molto bene, anche Borja Mayoral è entrato bene, abbiamo tutti giocato bene. Il Braga ha qualità, ci hanno creato un po’ di difficoltà attaccando la profondità, ma abbiamo difeso bene perché non sono mai stati pericolosi. Tutta la squadra ha lavorato molto bene difensivamente”.
Le condizioni di Cristante e Ibanez?
“Non ho parlato con il dottore, dobbiamo fare domani una valutazione. Sarà difficile averli per la partita contro il Benevento”.
La Roma riuscirà a vincere gli scontri diretti?
“Non abbiamo avuto buoni risultati con le grandi, però abbiamo giocato spesso fuori casa e adesso le giocheremo all’Olimpico. Stiamo lavorando per essere più forti con le grandi squadre”.
Perché la fascia è andata a Mancini e non a Dzeko dopo l’uscita di Cristante?
“In questa partita il vice-capitano era Mancini”.
Ci aspettavamo che Dzeko potesse essere almeno il vice-capitano.
“Non è importante questo argomento adesso, pensiamo al presente e al futuro. Per noi è importante che segni”.
Dzeko insieme a Borja Mayoral?
“Vediamo in futuro, la squadra sta giocando bene con questo modulo, poi tutto può succedere, può capitare ma la squadra sta giocando bene così”.