Fonseca: "Domani una delle gare più importanti. Il mio futuro non conta, l'importante è la Roma. Dobbiamo sognare"
Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha presentato la gara contro il Manchester United:
Fonseca a Sky Sport
Sulla partita.
"Domani sera sarà una delle gare più importanti, non abbiamo molte occasioni di giocare in semifinale di Europa League, è importante per la Roma e anche per me".
Cosa serve domani?
"È difficile dare una ricetta, ovviamente serve la partita perfetta, loro sono i principali candidati alla vittoria finale ma noi arriviamo qui con l'ambizione di fare una buona partita, capendo che non possiamo sbagliare. Dobbiamo fare una partita concentrata e perfetta".
Quanto è difficile concentrarsi totalmente alla partita?
"Con equilibrio, l'importante non è il futuro di Fonseca ma la partita contro la Roma".
Chi crea più problemi dello United?
"Loro sono una squadra forte, abbiamo però la motivazione di giocare una semifinale. È stato importante recuperare giocatori come Smalling, Mkhitaryan e Veretout. Loro hanno un attacco molto forte e veloce, Rashford è molto veloce e pericoloso, dobbiamo fare molta attenzione a loro".
Solskjaer ha dato uno stimolo in più con le sue parole?
"Non sono importanti le sue parole, magari ha parlato dopo il sorteggio oppure non ha visto molte partite della Roma".
Volete la semifinale.
"Abbiamo grande rispetto ma abbiamo ambizione. Dobbiamo sognare e lottare, questo momento è troppo importante per noi, per la città, per i tifosi e per l'Italia. Vogliamo lottare per tutti".
Sulla stagione.
"Non andiamo molto bene in campionato, ma è stato difficile gestire tante partite. Questo è un momento importante per noi, che vogliamo giocare e affrontare con ambizione".